Che cos’è “ALBA e TRAMONTO”

Quattro incontri che si svolgeranno all’ALBA E AL TRAMONTO, in un luogo protetto ed energicamente preparato affinché tutti i partecipanti possano trovare in esso il tempo e lo spazio per confrontarsi su 4 grandi temi:

La Vita

Che cos’è? Qual’è il senso della Vita? Dove stiamo andando?

La Vita è un grande contenitore, un’opportunità straordinaria per ognuno di noi. Come in una partita a tennis la Vita ti restituisce la pallina a seconda del tuo lancio! E tu… in che direzione la stai lanciando?

Il Dolore

Da dove proviene? Come trasformarlo in opportunità?

Anche il Dolore esiste per una ragione. Grande o piccolo che sia, è possibile viverlo in maniera utile. Impariamo insieme a conoscerlo affinché diventi una possibilità per risvegliarci e vedere le cose da un altro punto di vista.

La Gioia

Dove nasce? Come nutrirsi di essa? Come renderla una costante?

Che cos’è e dove possiamo trovare la Gioia? La Gioia è un vero e proprio “luogo” situato all’interno di noi stessi. Questo luogo porta con sé una magia: l’equilibrio degli opposti. Scopriremo come trovarlo dentro di noi e come abitare questo luogo costantemente.

Il Silenzio

Il silenzio è uno spazio “vuoto” all’interno del quale coesistono tutte le possibilità. Il silenzio ci fa assaporare la vita, inoltre può essere raggiunto trasformando il dolore in opportunità e genera uno stato di Gioia costante.

Organizzazione del Percorso

Il percorso Alba & Tramonto si terrà dal 30 agosto all’1 settembre 2019 presso l’Associazione “Le Sei Direzioni” (via Niedda 1, Vigonza – PD) ed è organizzato nel modo seguente:

  • Impareremo che cos’è la VITA al Tramonto del 30 agosto, dalle 19 alle 22.

  • Trasformeremo il DOLORE all’Alba del 31 agosto, dalle 6 alle 9.

  • Scopriremo come abitare la GIOIA al Tramonto del 31 agosto, dalle 19 alle 22.

  • Creeremo uno spazio di SILENZIO all’Alba dell’1 settembre, dalle 6 alle 9.

Le Opinioni dei Partecipanti:

 

Questo percorso è stato per me illuminante: è stata una esperienza di consapevolezza che vorrei facessero tutte le persone a me più care perché mi ha dato una marcia in più.

Giuliana F.

Alba e Tramonto è un percorso molto interessante che ti permette di allargare la cornice del quadro della tua vita contenendo più cose e soprattutto dando ad essa un valore mai avuto prima. Un’esperienza Veramente Speciale, Grazie di Cuore.

Giacomo G.

Alba e Tramonto? Un grande dono da farsi per comprendere dove siamo stati, dove siamo ora e soprattutto dove possiamo arrivare. L’opportunità di vedere con occhi nuovi la vita in una nuova disciplina di armonia e bellezza. Per me è stato un passo verso una nuova vita: da quel giorno nulla è cambiato ma niente è come prima.

Lorenza A

Un’esperienza unica e irripetibile. Se dovessi usare due parole per descrivere questo incontro, direi: GIUSTA DISTANZA, quella che ti permette di osservare da “più lontano” la tua Vita, per trovare un ordine e un significato ai suoi piccoli e grandi avvenimenti.

Mario C.

Del percorso Alba e Tramonto mi ha colpito soprattutto la parte in cui si è parlato del dolore… comprendere che il dolore può essere un’opportunità, o meglio la tua più grande opportunità per evolvere, è stato un cambio totale del punto di vista 🙂

Alberto S.

Sono stati 3 giorni vissuti con grande intensità. Gli argomenti trattati mi hanno incuriosita molto e la cosa che mi ha colpito di più è stata l’ambientazione: non mi era mai accaduto a nessun corso di formazione di associare temi così importanti a dei particolari momenti della giornata!

Fiammetta L.

Un viaggio alla scoperta di come migliorare la propria vita sui 4 piani dell’esistenza umana: corpo, emozioni, mente e spirito. Bellissimo, grazie!

Giulia T.

La vita, il dolore, la gioia, il silenzio… spesso si parla di questi temi in termini puramente astratti. Invece del percorso “Alba e Tramonto” mi ha colpito la concretezza delle idee trasmesse, che così possono essere applicate nella vita di tutti i giorni.

Annalisa P.