Chi Siamo 2018-04-11T16:07:12+00:00
Foto Axel Rombaldoni

AXEL ROMBALDONI | PRESIDENTE

Giocatore e insegnante di scacchi, classe 1992, è Grande Maestro dal 2013. Negli ultimi anni ha approfondito i mondi della comunicazione, delle neuroscienze, del linguaggio del corpo, che lo hanno portato a delineare un approccio e una preparazione innovativi al gioco delle 64 caselle. Gli scacchi diventano così uno specchio per lo studio e la conoscenza di sé. Tutti i percorsi correlati agli scacchi hanno l’obiettivo principale di condividere un punto di vista che permetta al corsista di vivere questo gioco antico in maniera nuova. Questa esperienza firmata Le Sei Direzioni ha l’intento di creare un ambiente in cui nutrire la persona ospite su più livelli: fisico, emotivo, mentale…e non solo!

Foto Anna Conte

ANNA CONTE | VICEPRESIDENTE

Nata a Thiene il 12 gennaio 1993, è laureanda in Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani presso l’Università degli Studi di Padova. Negli ultimi tre anni si è avvicinata al mondo della formazione e l’inizio di un percorso di consapevolezza l’ha portata a comprendere che il sogno di una società più giusta ed equa per tutti doveva passare prima attraverso un lavoro su se stessi. I benefici riscontrati nella via verso la conoscenza di sè l’hanno portata a desiderare di contribuire alla fondazione di un’associazione che abbia l’obiettivo di permettere anche ad altre persone di acquisire conoscenze e strumenti pratici per vivere in armonia ed equilibrio con se stessi e con gli altri.

Foto Sharon Rombaldoni

SHARON ROMBALDONI | VICEPRESIDENTE

Danzatrice e coreografa, studia e si appassiona di movimento umano, delle sue forme, funzioni e capacità di espressione e manifestazione. L’inizio di un percorso di consapevolezza le ha permesso di sviluppare e adottare una modalità più profonda e sensibile nello svolgere le sue attività, cercando una crescita e una libertà di movimento e di espressione in relazione a uno sviluppo interiore. Propone il Percorso di Meditazione, un viaggio che ha lo scopo di sviluppare una maggiore consapevolezza di se attraverso questa preziosa pratica, antica quanto l’uomo.

Foto Diana Mancigotti

DIANA MANCIGOTTI | SEGRETARIA

Nata ad Ancona il 2 settembre del 1996, sin da piccola ha l’opportunità di viaggiare in molti paesi del mondo e scoprire nuove culture. Si appassiona così al mondo delle Lingue Orientali e del Web. Queste due passioni la spingono, una volta compiuta la maturità classica, a sviluppare il Percorso Universitario di Lingue Orientali, indirizzo Giappone, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Affianca agli studi e al lavoro un percorso personale mirato ad una più profonda conoscenza di se e dell’uomo, che la porta a voler collaborare per sviluppare i progetti dell’Associazione.

Foto Luca Schiavon al pc-tel

LUCA SCHIAVON | CONSIGLIERE

Nato a Padova, non trova subito la sua strada e dopo il liceo si dedica a vari lavori quali venditore e tecnico luci per poi dedicare quasi tre anni alla professione di rappresentante nel settore merceria e articoli moda in Emilia e nel Triveneto. Studia Scienze Sociologiche a Padova. Una volta cominciato il percorso universitario, approfondisce i metodi di studio accelerato per essere più efficace nello studio, e scopre con piacevole sorpresa il metodo di Lettura Tridimensionale, che lo rende capace di preparare un esame in pochi giorni, se non poche ore! Diventa così Tutor del Corso di Lettura Tridimensionale, in rapido sviluppo in tutta Italia.

NELLI ASIHIN | CONSIGLIERE

Nata a Chisinau, Neli è di origine Moldova con Cittadinanza rumena. Da sempre appassionata allo studio di nuovi modelli economici che possano migliorare la situazione attuale, si laurea in economia ed affari internazionali nel 2010. I suoi numerosi viaggi all’estero le hanno permesso di imparare nuove lingue tra cui tedesco, inglese e francese e di stringere innumerevoli relazioni con persone che stanno sviluppando dei progetti economici innovativi. Attualmente gestisce un’attività commerciale nel settore delle tecnologie eco-sostenibili, con l’obiettivo di aiutare le persone a trovare le soluzioni migliori per aumentare l’efficienza e il risparmio economico.

GIULIANA FOGLIATO | CONSIGLIERE

Giuliana nasce a Thiene (VI) il 19/02/66 e risiede a Breganze.

Madre di 3 giovani donne, di professione è infermiera ed è costantemente alla ricerca.

Da oltre un anno ha iniziato un percorso che giorno dopo giorno, con azioni mirate, le permette di diventare sempre più presente e padrona delle proprie scelte. Un cammino lungo ma… felice.

Foto Alessandro Bonafede

ALESSANDRO BONAFEDE | CONSIGLIERE

Ragazzo dai mille interessi, Alessandro nel corso degli anni riesce a trasformare la sua passione per gli scacchi in una professione. Mentre sviluppa la sua attività di scacchi nel web, si accorge di quanto è vario e interessante il mondo della vendita online e inizia a studiare web marketing in autonomia. Nel frattempo incontra un gruppo di ragazzi con cui si sente particolarmente connesso in quanto a interessi e aspirazioni: nasce così l’Associazione “Le Sei Direzioni” che ha l’obiettivo di aiutare le persone a mettere a frutto i propri talenti. Il ruolo di Alessandro all’interno dell’Associazione è quello di gestirne lo sviluppo nel web relativamente a contenuti e pubblicità.

Foto Nadia Conte

NADIA CONTE | CONSIGLIERE

Nata a Thiene (VI) nel 1996, si è sempre interessata a tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico della persona. Ciò l’ha portata a completare i suoi studi iscrivendosi in una scuola di Naturopatia, a Padova. Attraverso questi studi sta approfondendo come l’utilizzo di tecniche, discipline, prodotti ed attrezzature totalmente non invasive e naturali possano stimolare le capacità reattive dell’organismo. Questa visione olistica per cui l’individuo viene considerato nella sua complessità ed unicità e l’inizio di un percorso di consapevolezza hanno portato Nadia a dare il suo contributo per far crescere l’associazione culturale “Le Sei Direzioni”.

GIACOMO GREGORI | CONSIGLIERE

Nato ad Ancona il 25 gennaio del 1996, dopo la maturità scientifica studia Scienze e Tecniche psicologiche all’università degli studi di Padova. Come altri membri dell’associazione è un appassionato di scacchi e fin dall’età di 16 anni svolge il ruolo di Istruttore giovanile in diverse scuole e realtà di Ancona per conto del circolo Dorico scacchi. Accompagna agli studi un percorso personale mirato ad una più profonda consapevolezza di se stesso e dell’uomo nella sua totalità. Relativamente alla sua passione – gli scacchi – ha riscoperto un ottimo mezzo per permettere ad adulti e bambini di interfacciarsi con la vita di tutti i giorni, imparare a conoscere se stessi e a sviluppare i propri talenti.

Filippo Rossi

FILIPPO ROSSI | CONSIGLIERE

Da oltre 25 anni è protagonista di coaching e mastering in Italia e all’estero. E’ diventato punto di riferimento per tantissimi Professionisti e P.M.I. che hanno approfittato delle sue idee, tecniche, consigli e sostegno per migliorare la qualità della propria vita e della propria azienda. Ha studiato medicina e naturopatia a Padova, ha conseguito tutte le certificazioni nazionali ed internazionali nei vari settori della comunicazione (PNL, Sistemi S.D.P., I.N.A., ecc.). Consulente in alcune tra le più importanti aziende del mondo, da diversi anni propone corsi in comunicazione, strategia, Sviluppo dei potenziali umani e Sviluppo della propria consapevolezza, rispondendo all’obiettivo di offrire a tutti coloro che lo desiderano, la possibilità di diventare uomini migliori.

Foto Viory Cotruta

VIORY COTRUTA | CONSIGLIERE

Nata a Chisinau nel 1988, Viory si è laureata presso l’Università Ca’ Foscari si Venezia in Lingue, Civiltà e Scienze del linguaggio. Da diversi anni mostra un forte interesse nel campo delle lingue, approfondendo e praticando Russo, Italiano, Inglese, Rumeno, Francese e Spagnolo nelle più svariate esperienze lavorative di livello internazionale. Con la maturità si appassiona a tutto ciò che riguarda l’uomo nella sua totalità, apprezzando particolarmente il potenziale intrinseco che si può trovare nel suo aspetto cognitivo. Per questo ha intrapreso ormai da due anni un percorso che mira ad una migliore conoscenza di se stessi ed allo sviluppo dei propri talenti personali.

Foto Francesca Alberti

FRANCESCA ALBERTI | CONSIGLIERE

Nata a Venezia l’1 gennaio 1965, dopo la Maturità Scientifica studia Medicina a Padova. Intraprende successivamente la carriera di Ristoratrice come socia in un noto Ristorante del triveneto, occupandosi inoltre di Servizio Catering per Alberghi e Privati. Si occupa anche di Programmi Alimentari Detossinanti, e negli ultimi anni ha condotto i suoi approfondimenti nel settore di una cucina sana e vegetariana, perché come è solito dire, “siamo quello che mangiamo”, ecco quindi che un nutrimento consapevole diventa la chiave per vivere un’altra qualità di vita.

Foto Serena Bastianello

SERENA BASTIANELLO | CONSIGLIERE

Nata a Bassano del Grappa il 26 settembre 1994, dopo la maturità umanistica si laurea in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova. Interessata a tutte le sfumature della comunicazione, dal linguaggio del corpo alla comunicazione multimediale, parallelamente agli studi universitari frequenta un Master in Digital Video Editing che le permette di specializzarsi nel settore delle riprese e del montaggio. All’interno dell’Associazione Le Sei Direzioni si specializza come Video Maker, curando la regia degli eventi e tutta la parte dedicata alla post produzione degli stessi.

Foto Mario Capitò

MARIO CAPITO’ | CONSIGLIERE

Nato a Jesi il 7 marzo 1988, dopo la maturità classica si laurea in Scienze Forestali ed Ambientali presso l’Università Politecnica delle Marche. Durante gli studi pratica sport di squadra (pallamano e pallacanestro) e singoli come gli scacchi. In particolare il gioco degli scacchi diventa uno strumento di analisi dei propri processi decisionali e punto di incontro fra generazioni. Oggi, grazie all’Associazione “Le Sei Direzioni” continua il suo lavoro di approfondimento e studio pratico in tale direzione insieme ad un team d’eccellenza con Axel Rombaldoni e Giacomo Gregori.