Conoscere Se Stessi attraverso il Corpo 2018-05-07T14:54:24+00:00

Conoscere Se Stessi attraverso il Corpo

Un Corso di Fisiognomica

Al giorno d’oggi la società in cui viviamo tende sempre di più a farci perdere la visione d’insieme sulla vita, sulle cose, sulla gente al punto da portarci a credere che la conoscenza di noi stessi intesa come “conoscenza interiore” sia totalmente scollegata con ciò che di più visibile c’è in noi: il nostro corpo fisico.

Quante volte infatti ci capita di pensare “Beh, io appaio così ma in realtà dentro sono diverso” oppure “Non mi interessa come sono fatta fuori, l’importante è come sono dentro”…?

In realtà, ben presto scopriremo che il nostro corpo non è altro che la manifestazione esteriore di come siamo interiormente. Esiste infatti una disciplina antica, nota ai più Grandi Maestri del passato e riscoperta solo negli ultimi anni, che mostra in modo inequivocabile la stretta relazione esistente tra la forma del corpo, gli stati emotivi e mentali, gli eventi e la storia di ogni uomo.

Questa disciplina viene chiamata “Fisiognomica del Corpo”.

Che cos’è la Fisiognomica del Corpo?

La Fisiognomica del corpo è una scienza molto antica, che risale ai tempi in cui la carta stampata era ancora un miraggio. Questa scienza veniva trasmessa oralmente da coloro che, anziani e sapienti, avevano imparato nel corso della loro vita ad ascoltare e osservare in modo oggettivo la vita stessa.

Per colui che conosce quest’arte antica, il corpo umano diventa un libro aperto, fatto di tanti capitoli quanti sono le pieghe, le forme e le molteplici parti che lo compongono.

Cosa Impari con la Fisiognomica del Corpo?

DIVENTI SENSIBILE

Il tuo corpo ti trasmette dei messaggi in ogni istante. Imparare a recepire ciò che il corpo comunica ti consente di acquisire una enorme sensibilità.

COMPRENDI GLI ALTRI

Impari a “leggere” il corpo umano per comprendere velocemente le esigenze di colui che hai davanti, sviluppando una grande empatia.

LAVORI SU TE STESSO 

La Fisiognomica ti mostra in un istante il tuo stato e i campi in cui hai più bisogno di lavorare su te stesso. Tutto questo ha un valore inestimabile!

Il nostro Ebook Gratuito sulla Fisiognomica

La grande importanza che la conoscenza della Fisiognomica assume per la vita dell’uomo ci ha spinti a scrivere un ebook spiegando in dettaglio i principi cardine di questa meravigliosa disciplina.

Grazie a questa guida sarai in grado di rispondere anche ad alcune domande come:

  • Perché alcune persone hanno una spalla più alta dell’altra?
  • Come mai alcuni mangiano tanto e non ingrassano e ad altri accade l’esatto contrario? Siamo sicuri che sia solo una questione di metabolismo?

 

SCARICA GRATIS L’EBOOK DI FISIOGNOMICA DEL CORPO!

Il Corso di Fisiognomica di Primo Livello

Il primo livello è il corso ideale se non hai mai approfondito la Fisiognomica o hai studiato solo quella relativa al volto.

Nel corso di primo livello infatti consoliderai le basi di questa disciplina, studierai tutte le forme principali del corpo umano, fino ad arrivare a leggere un corpo nella sua interezza.

A fine corso, già solo guardando una persona sarai in grado di capire quali sono le sue aspirazioni, dove sta mettendo la sua energia nel presente, quali sono i suoi blocchi e le sue paure, com’è caratterialmente e come si manifesta nel rapporto con se stesso, con gli altri e con la sua famiglia d’origine.

I Tre Ingredienti Essenziali del Corso

TEORIA

Scopri come il tuo corpo si modella a seconda di chi sei e di come ti relazioni con il mondo intorno a te. In questa fase scoprirai quali sono i 5 modelli fondamentali per studiare le forme del corpo umano.

PRATICA

Sviluppa una nuova sensibilità nell’osservare te stesso e gli altri, grazie ad una serie di esercizi pratici da fare da soli, a coppie e in gruppo. Avrai modo di applicare fin da subito tutto quello che hai imparato nella fase teorica!

VERIFICA

Verifica se quello che hai osservato nella fase pratica è reale o è frutto della tua immaginazione. Grazie alla correzione degli errori diventarai sempre più esperto nella lettura del corpo, fino al punto in cui saprai leggere l’altro in uno sguardo!

Cosa dicono le persone che hanno già partecipato

Il prossimo Corso di Fisiognomica si terrà a Massarosa, in provincia di Lucca il 19-20 maggio 2018

Attenzione e ascolto