I Tre Segreti 2018-05-16T21:09:44+00:00

I Tre Segreti

Per Lo Sviluppo Della Propria Essenza…

SCOPRI IL PRIMO SEGRETO

SCOPRI IL SECONDO SEGRETO

SCOPRI IL TERZO SEGRETO

Il Potere della Parola
Il Silenzio
Il Perdono

Si parla spesso di “cercare la Verità” e, in questo muoverci fuori e dentro di noi, alla ricerca del “tesoro perduto”, spesso troviamo il concetto di una “verità rivelata”.

Seguendo questo movimento del cuore, questa ricerca della verità della vita, sembra quasi che vi sia qualcuno, o qualcosa, che costantemente, da quando il mondo esiste, giochi con tutti noi a nascondino. Sembra celare ciò che è vero dietro piccoli segni che ognuno deve cercare, trovare e comprendere.

Perché tutto questo?

Perché la vita è un grande contenitore, un’opportunità meravigliosa, straordinaria, utile, per apprendere il gioco dell’esistenza umana. Si, perché di un gioco si tratta. E alla fine, non è ciò che hai guadagnato in questa vita ciò che porterai con te, non è il tanto o poco che avrai studiato ciò che resterà di te … di te resteranno le tue opere, il tuo essere riuscito a “fare” e con esso il tuo essere diventato ciò che sei ORA.

Compreso ciò, vale la pena fermarsi un attimo, almeno una volta nella propria vita, per chiedersi quale sia il significato vero del nostro esistere e ancor di più “che cosa sto facendo esattamente in questo momento e perché!?”

Ci sono 3 grandi segreti, che per coloro che li possiedono, che li conoscono e li sanno mettere in pratica, possono permettere di trasformare ogni attimo di vita vissuta in opportunità per migliorare se stessi e gli altri.

I segreti racchiusi nel “Potere della Parola”, nella “Forza del Silenzio” e nella “Libertà del Perdono”, sono come tre gradini, tre passi, per avvicinarsi ogni giorno, in ogni attimo, alla verità della nostra vita, a quel tesoro perduto, ritrovato, reale e concreto, che può rispondere ad ogni domanda intima, profonda, importante.

Vieni a scoprire questi tre segreti in una trilogia di incontri, in un percorso dedicato a Te.

Trova il momento, crea l’opportunità per fermarti e respirare il gusto pieno della Tua vita.

Primo Segreto 2
Potere Parola

PRIMO SEGRETO

Il Potere Della Parola

La legge che attrae ogni cosa

La parola ha un grande potere creativo.

Così è e così è sempre stato, come del resto così sempre sarà.

Si narra che in principio Dio abbia creato ogni cosa, usando “solo” il potere della sua parola… “In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio” … e si dice anche che una volta pronunciata una parola, per nessun motivo al mondo la parola stessa possa essere cancellata se non dopo aver manifestato il suo potere, la sua forza.

Oggi più che mai, in un mondo in cui la parola ha perso totalmente il suo valore, in un mondo dove spesso si parla senza pensare, senza ascoltare, senza pausa … è necessario fermarsi un istante, ascoltare l’antico suono delle parole e riscoprire in esso la forza e il potere antico, nascosto, dimenticato.

Esiste una parola esterna, quella che si pronuncia emettendo un suono, ed esiste una parola interna, quella sussurrata nell’universo della propria mente. Entrambe queste parole hanno il potere di creare e discreare ogni cosa e attraverso questo potere è possibile migliorare, orientare e trasformare la nostra intera vita.

Che Cosa Propone Il Corso Su “Il Potere Della Parola”?

Il corso su “Il Potere della Parola” aiuterà tutti i partecipanti a recuperare il proprio “potere creativo”, celato nel suono di ogni parola emessa e pensata.

Vi è infatti una legge, antica come il tempo, che tutti hanno ormai dimenticato nel caos di ogni giorno, la quale non può essere smentita, negata, ignorata.

Molti potenti la usano per governare il mondo in negativo.

Con il “Potere della Parola” imparerai a custodire nel tuo cuore questo antico segreto, imparerai a operare nel silenzio dell’universo per innanzitutto migliorare la tua vita, il tuo mondo e, con esso, il mondo di tutti coloro che ti circondano, il mondo di tutto ciò che esiste.

Scopri il “Potere della Parola”
Il Silenzio
L'arte del silenzio

SECONDO SEGRETO

La Forza del Silenzio

Creare spazio, farsi raggiungere da ogni cosa

Il tempo moderno ha elevato i livelli di “rumore di fondo” della vita, al punto che sembra non essere più possibile trovare un angolo di silenzio.

Eppure l’uomo ha dimenticato che il silenzio può essere trovato in ogni istante, dentro di sé, in quel luogo profondo che è il nostro cuore e non nella nostra mente che invece, mal-educata, continua a esprimere senza sosta pensieri casuali, spesso inutili.

Ma che cosa è veramente il Silenzio?

Il Silenzio è un luogo, un Luogo senza tempo e senza spazio.

Nella tradizione antica veniva definito come “un Luogo di potere”. Si tratta in effetti di un Luogo che, una volta trovato, può essere riempito di tutto ciò che può essere utile per il miglioramento della qualità della propria vita.

E’ un Luogo costantemente vuoto e, proprio per questo, può attrarre a se ogni cosa creata.

Imparare dunque a creare uno spazio, per farsi raggiungere da ogni cosa, è l’unica possibilità per trasformare ciò che siamo in ciò che desideriamo veramente diventare.

Conquistando il Luogo del Silenzio – perché di questo si tratta, di lottare per fare in modo che questo straordinario e antico Luogo torni ad essere un Luogo che possiamo possedere, e per questo donare – tutto ciò che desideriamo, ogni miracolo che potremmo fare nella nostra vita, diventerà immaginabile, diventerà concretamente raggiungibile, diventerà eternamente possibile.

Che Cosa Propone Il Corso Su “La Forza Del Silenzio”?

Il corso su “La Forza del Silenzio” è un corso pratico.

A tutti i partecipanti verranno date le chiavi per cercare e trovare il Luogo in cui regna il Silenzio che tutti in cuor proprio cercano ogni giorno, qualsiasi sia il lavoro di ognuno, il proprio livello culturale, il proprio tenore di vita.

A tutti verranno trasmesse le tecniche, le azioni, le procedure per immergersi in profondità, per entrare in contatto quotidianamente con quel Luogo del Silenzio in cui tutto diventerà possibile.

Scoprirete che il Silenzio non è l’assenza di rumore, che il Silenzio non è l’assenza di pensieri ma, al contrario, è un luogo che può essere trovato, può essere abitato anche nel più grande caos a cui la vita moderna ci obbliga.

Scoprirai che il Silenzio è l’espressione di un’arte di disciplina interiore che, acquisita nel tempo, potrà ridonare ai praticanti la libertà di decidere e orientare la propria vita verso i propri obiettivi e non verso gli obiettivi di coloro che ogni giorno cercano di distrarci e coinvolgerci in scelte che nulla hanno a che fare con i nostri migliori propositi.

Scopri “La Forza Del Silenzio”
Il Perdono
Volo spezza le catene

TERZO SEGRETO

La Libertà Del Perdono

Sciogliere ogni nodo

Viviamo in una società in cui la forma mentale comune fa si che tutto venga valutato con un voto, con un numero. Fin da piccoli siamo educati al fatto che sbagliare sia sinonimo di insufficienza e per questo, quasi senza rendercene conto, fin dai nostri primi passi, da quando il mondo incomincia a “giudicarci”, facciamo di tutto per evitare le prove che la vita ci offre pur di evitare il giudizio.

Ma ci dimentichiamo spesso – o sempre! – che è proprio il fare a renderci uomini nuovi, uomini capaci. Non sono infatti le parole che un uomo può pronunciare, che determinano la competenza di quell’uomo, ma il suo agire, il suo saper fare … e, provando, il suo saper sbagliare e il suo saper chiedere perdono.

Imparare a perdonare … a perdonarci, diventa quindi indispensabile, necessario, per riabilitarci alla capacità di fare.

Perdono … che parola meravigliosa! Per – dono!

Saper donare all’altro la libertà, sciogliere l’altro dal nodo del rancore, liberare l’altro dalla prigione del suo errore, e permettergli di imparare, di apprendere, di riprovare, di diventare altro.

Perdonare è un atto coraggioso, è un’azione che richiede una forza straordinaria, la forza di ridurre il proprio ego per lasciar andare colui che ci ha fatto del male. Perdonare è espressione di una forza interiore che permette all’altro, a se stessi, di non vivere nel passato ma di tornare a vivere nel presente.

Questo è il segreto più grande … perdonare per vivere nel qui e ora!

Che Cosa Propone Il Corso su “La Libertà Del Perdono”?

Il corso su “La Libertà del Perdono” insegnerà a tutti i partecipanti come allenarsi ad esprimere questa meravigliosa forza interiore che è il “Per-dono”.

Studieremo che cosa significa perdonare l’altro e, cosa ancor più complessa, cosa significa e come fare per perdonare se stessi. Quest’ultima attitudine permetterà ai partecipanti, una volta acquisita, una libertà interiore ed esteriore mai sperimentata prima, la libertà di scegliere il proprio futuro, la libertà di amare la vita, la libertà di gustare ancora una volta, come da bambini, la meraviglia dell’attimo presente.

Scopri “La Libertà Del Perdono”
Brain Flow
Logo Secret
Corso sui Segreti Parte 3

Come E’ Organizzato Il Percorso “I Tre Segreti”?

Il percorso “I Tre Segreti” si sviluppa in 3 week-end di lavoro così suddivisi:

1. Il primo week-end è incentrato sul PRIMO SEGRETO, “Il Potere Della Parola”, ed è strutturato in due giorni, sabato 12 e domenica 13 maggio 2018. Si starà insieme dalle ore 10 alle ore 17 di ogni giorno.

2. Nel secondo week-end tratteremo il SECONDO SEGRETO, “La Forza Del Silenzio”, ed è strutturato anch’esso in due giorni, sabato 9 e domenica 10 giugno 2018.

3. Il terzo week-end si focalizza sul TERZO SEGRETO, “La Libertà Del Perdono” ed è strutturato come gli altri due, in particolare staremo insieme sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 sempre dalle 10 alle 17 di ogni giorno.

La sede dove avrà luogo l’intero percorso è l’Associazione “Le Sei Direzioni” in via Niedda 1 Vigonza (PD).
Un altro dettaglio utile riguarda la pausa pranzo che sarà condivisa, per cui ad ogni partecipante verrà chiesto di portare qualche cosa di semplice da mangiare e da condividere con gli altri così che, evitando di disperdersi in ristoranti o bar, si possa continuare a lavorare insieme anche durante la pausa del pranzo mediante l’esercizio dell’ascolto attivo.


NOTA BENE
: Seppur consigliato, nel caso tu non possa partecipare a tutti e 3 gli appuntamenti è anche possibile partecipare solo a 2 o ad 1 week-end di lavoro. Si ricorda che al momento è prevista una promozione speciale per coloro che parteciperanno a tutti e 3 gli incontri.

Cosa Serve Per Frequentare Il Percorso?

Tutti i partecipanti dovranno venire con abito comodo, meglio se una tuta da ginnastica.

Sarà utile portare con sé un quaderno per cogliere l’occasione di prendere qualche appunto, che resterà come memoria nel tempo, ma soprattutto sarà utile, necessario, portare con sé tutto se stessi, lasciando a casa tutto ciò che non serve per dare il meglio di se stessi in ogni attimo.

A Chi E’ Rivolto?

Il percorso è per tutti, bambini, giovani, adulti e anziani.

Il percorso è per ogni tipo di professione, dal semplice contadino che parla alla Madre Terra ogni giorno, al grande manager della grande azienda che parla a molti uomini ogni giorno.

Chiunque può imparare a creare e discreare ogni cosa per sé e per gli altri. La responsabilità di ogni cosa creata ritorna sempre a colui che ha espresso il suo potere.