LIVE: Scoprire l’arte del massaggio con Daniele

mercoledì 24 giugno 18.30-19.00

Che cosa troverai in questa LIVE

1. Il massaggio attraverso i secoli

Il massaggio è una disciplina molto antica ed è arrivata fino ai giorni nostri trasformandosi, creando innumerevoli tecniche e stili differenti. Durante la diretta scopriremo il vero significato del massaggio: perché è nato, quali sono le sue proprietà terapeutiche, cosa si può comprendere ricevendo o esercitando un trattamento.

2. Le tecniche fondamentali e le linee da seguire

E’ importante partire con il piede giusto e quindi iniziare con le tecniche basilari. Sembra una banalità, ma molti di noi cominciano una nuova esperienza cercando di “strafare”, buttandosi a capofitto, in maniera disordinata, in ciò che ci attrae in quel periodo. La semplicità nel massaggio è fondamentale e soprattutto molto più efficace di tante tecniche un po’ troppo scolastiche. Vedremo insieme alcune tecniche pratiche che possiamo fare anche a casa e su noi stessi, seguendo le linee e le direzioni corrette.

3. Campi d’azione del massaggio

Dal drenaggio linfatico manuale alle tecniche riflesse il massaggio spazia davvero in tantissimi campi. Ci sono moltissime manualità che si assomigliano e che prendono spunto l’una dall’altra, ma qual’è quella più corretta da usare? Scopriamo insieme come interagire con il nostro cliente e quale manovre adoperare nelle principali situazioni di malessere.