Nasce la Palestra dei Talenti!

Siete pronti per la grande novità?!!

A gennaio partirà… la Palestra dei Talenti!

Che cos’è la Palestra dei Talenti?

Si tratta di un ambiente creato appositamente per accompagnare i ragazzi dagli 8 ai 15 anni attraverso un percorso alla scoperta delle proprie passioni e dei propri talenti.

La Palestra non ha la presunzione di formare i ragazzi, né di diventare un’alternativa ai sistemi educativi attuali, ma vuole semplicemente offrire uno spazio con dei Tutor che ad ogni appuntamento proveranno ad incuriosire e stimolare i ragazzi nelle più svariate attività.

L’idea prende spunto dal famoso discorso di Ken Robison che affronta il tema dell’abbandono scolastico negli U.S.A. e lo collega al fatto che ai ragazzi viene dato solo un piccolo ventaglio di possibilità per sondare e sviluppare i propri talenti.

In generale il sistema educativo pone come elemento cardine la ricerca di uniformità degli studenti, offrendo loro un panorama basato sulle cosiddette discipline scientifiche (STEM) quali matematica, tecnologia e le scienze.
Tali discipline sono fondamentali, allo stesso tempo tuttavia non sono sufficienti per un ragazzo che vuole crescere in modo completo ed equilibrato perché permettono di sviluppare solo una piccola parte dell’essenza dell’individuo.

Proprio per questo, abbiamo inventato un modo per far crescere i ragazzi con spirito giocoso, insegnando loro a divertirsi mentre imparano e dando spunti per lo sviluppo di nuove aree come:
“Strategia, Movimento, Musica, Visione, Creatività e Benessere…”

Tutte le attività che faremo, e che puoi trovare in dettaglio cliccando qui, potranno essere molto utili ai ragazzi un domani, quando dovranno scegliere cosa fare veramente da grandi. Allora sì che avranno a disposizione un ventaglio ben più ampio di possibilità!

Scopri i dettagli sulla Palestra dei Talenti:
>> La Palestra dei Talenti