LIVE: Imparare l’inglese con Diana

giovedì 04 giugno 18.00-18.30

new english

Che cosa troverai in questa LIVE

1. Come funziona il linguaggio

Affronteremo durante la diretta come funziona il meccanismo del linguaggio. Che cosa accade esattamente quando parliamo e formiamo le frasi per comunicare? Scopriremo che parlare una lingua non è un atto razionale, mentale, legato al pensiero, e comprenderemo quindi che cos’è esattamente il parlare e come utilizzare questa conoscenza per apprendere l’inglese con efficacia.

2. I limiti del metodo tradizionale

Oggigiorno numerose persone (per non dire la stragrande maggioranza) desidera apprendere l’inglese e comunicare in modo fluente. Nonostante questo per molti italiani imparare l’inglese sembra uno scoglio insormontabile. Eppure all’estero ci sono tantissime persone che parlano l’inglese come seconda lingua in modo fluente e sciolto. Perchè? Tutta la risposta sta nel metodo tradizionale con cui impariamo l’inglese. Scopriremo i limiti del sistema di apprendimento classico e di come superarlo per imparare l’inglese in modo realmente efficace.

3. Come imparare con efficacia: ciò che fa la differenza

Dopo aver compreso come funziona il sistema del linguaggio e i limiti del sistema tradizionale, capiremo finalmente quali sono gli esercizi e le modalità pratiche per sperimentare la lingua e farla diventare un processo automatico: non più un ragionamento di testa, ma di “pancia”. Vedremo come fare quel salto per smettere di tradurre dall’italiano all’inglese nella nostra testa (generando spesso un risultato inefficace) e come pensare in inglese per parlare… da inglese!