Nuevo Español

Un corso pratico e divertente per apprendere velocemente lo spagnolo!

Che siate neofiti o abbiate giá qualche conoscenza dello spagnolo, questo corso vi aiuterà a padroneggiare la lingua in modo pratico e accattivante, dove le uniche parole chiave sono: ascolto e conversazione.

A chi è dedicato questo corso?

  • A tutte le persone a cui piace questa meravigliosa lingua e hanno il desiderio di apprenderla.

  • A chi cerca un corso basato sulla pratica, sull’ascolto e sulla conversazione.

  • A chi sta cercando un corso che gli permetta di imparare la lingua in modo divertente e veloce, così da poterla utilizzare durante i propri viaggi, per lavoro o per arricchire il proprio curriculum.

  • A chi desidera diventare fluente nella conversazione in spagnolo ed essere in grado di comprendere e farsi comprendere con facilità.

  • A chi desidera iscriversi a un corso che insegna un metodo basato sui meccanismi del linguaggio, che porta a migliorare e continuare ad apprendere lo spagnolo anche in autonomia.

Scopri Nuevo Español

 

Nuevo Español é un corso che si concentra su ogni aspetto della lingua spagnola, dalla grammatica alla pronuncia, senza tralasciare la parte più interessante: la conversazione!

Qual é infatti la parte più coinvolgente nello studio di una lingua? Parlare, ovviamente, e con questo corso potrai farlo immediatamente dalla prima lezione!

Un percorso di 10 settimane per apprendere lo spagnolo con un metodo che ti porterà a parlare e pensare in spagnolo come un madrelingua.

ASCOLTO DI AUDIO E VIDEO

 

L’ascolto ti permetterà di comprendere i suoni della lingua e di migliorare la comprensione dello spagnolo parlato.

RIPRODUZIONE

Ogni settimana potrai concretizzare tutto ciò che hai imparato nella teoria con esercizi semplici, divertenti ed efficaci, che alimenteranno la tua passione e interesse per lo spagnolo.

CONVERSAZIONE

Per acquisire sicurezza nel parlato, per imparare a formulare frasi e conversare con fluidità, fino ad arrivare al punto di non dover pensare a ciò che vuoi dire.

VOCABOLI UTILI

Amplierai il tuo vocabolario, imparando nuove espressioni di uso frequente per poter comunicare in situazioni semplici su temi di tutti i giorni e per soddisfare necessità di tipo immediato.

LA GRAMMATICA CHE TI SERVE

Il corso sarà estremamente pratico, per questo verranno trattati solamente gli argomenti di grammatica indispensabili per portarti fin da subito a parlare uno spagnolo corretto nella conversazione.

DISPENSE UTILI

Dopo ogni lezione riceverai le dispense con tutti i materiali delle lezioni svolte, in modo che tu possa consultarle ogni volta che ne avrai bisogno!

Chi è la docente del corso?

Sono Eleonora, creatrice del corso Nuevo Español e studentessa laureanda all’Università degli Studi di Padova in Lingue, Letterature e Mediazione Culturale.

Da quando ero piccola ho sempre avuto una grande passione per le lingue e negli anni delle medie e delle superiori ho avuto la fortuna di poter partecipare a vacanze studio all’estero per poter sempre più migliorare nell’apprendimento delle lingue e per poter conoscere culture e mentalità diverse dalla mia.

 

Da quando ero piccola ho sempre avuto una grande passione per le lingue e negli anni delle medie e delle superiori ho avuto la fortuna di poter partecipare a vacanze studio all’estero per poter sempre più migliorare nell’apprendimento delle lingue e per poter conoscere culture e mentalità diverse dalla mia.

Non ho mai smesso di studiare e praticare in special modo l’inglese e lo spagnolo, e ho avuto l’opportunità di approfondire queste lingue in molteplici modi, con corsi online, libri per autodidatta, video-corsi, esperienze all’estero, imitando persone madrelingua in Italia e iscrivendomi al corso di laurea in Lingue, Letterature e Mediazione Culturale all’Università degli studi di Padova, studiando inglese, spagnolo e portoghese.

Negli anni dell’università, dopo molti esami di lingua sostenuti, e dopo tante esperienze fatte in precedenza, ho compreso che studiare la lingua con il metodo tradizionale, basato sostanzialmente sulla grammatica, era molto limitante e lento, e non mi dava la possibilità di sfruttare e sviluppare al meglio le mie abilità espressive e comunicative nelle lingue straniere. Per questo motivo, ho iniziato a studiare e provare, con ottimi risultati, nuove tecniche di apprendimento delle lingue che avessero come obiettivo quello di portarmi a diminuire il tempo di studio ma allo stesso tempo aumentare la qualità dello stesso. Dopo aver constatato l’efficacia di questi metodi che si basano sull’apprendimento della lingua in modo pratico, incentrati sui meccanismi della lingua, ho deciso di far partire un corso di spagnolo per dare la possibilità alle persone che sono motivate a imparare una nuova lingua, di poterlo fare in modo efficace, divertente e veloce.

Dove e Quando 

Nuove classi a partire da ottobre.

Ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.30 presso l’Associazione Le Sei Direzioni, via Niedda 1, Vigonza, (PD).