LA PALESTRA DEGLI SCACCHI

per gli adulti!

scacchi adulti

A chi consigliamo questa esperienza?

  • A tutti gli appassionati di scacchi che ricercano un ambiente sano, stimolante e ricco di condivisioni!

  • A tutti gli istruttori di scacchi che vogliono approfondire gli utilizzi educativi di questo meraviglioso gioco!

  • A tutti coloro che hanno sempre voluto approfondire il gioco ma non hanno mai trovato l’occasione giusta per farlo!

  • A chi vuole vivere un’esperienza nuova che includa allo stesso tempo: crescita e divertimento, logica e creatività.

Che cosa apprenderai in questa Palestra?

giocare a scacchi oggi

1. Regole, Strategie e Segreti del gioco degli Scacchi

Ti immergerai nel fantastico mondo del gioco degli scacchi imparando a sviluppare: Strategia, Visione, capacità di Problem Solving, Calcolo, Disciplina, Pazienza, e tutto ciò che questo meraviglioso sport della mente insegna da più di mille anni a uomini e donne di tutto il mondo!

scacchi talenti

2. Sviluppare i propri talenti

Verrai continuamente stimolato a sviluppare i tuoi talenti attraverso la scacchiera. Si dice infatti che il tuo gioco ti fa da specchio, ecco perché attraverso le partite che giocherai con gli altri studenti (e a casa) potrai osservare te stesso e darti l’obiettivo di crescere e imparare cose nuove ad ogni partita, ad ogni mossa!

avversario mio maestro

3. Crescere insieme agli altri!

Nell’intero percorso sarai guidato all’utilizzo e all’apprendimento di un metodo straordinario:”L’Avversario è il Mio Maestro” (ideato da Filippo Rossi, uno dei più grandi educatori e pedagoghi di questo tempo), grazie al quale imparerai a non fare più battaglia ma a vincere, insieme al tuo avversario, ogni partita!

Conosci il docente!

LIVE “EDUCARE CON GLI SCACCHI”

In questa LIVE il docente del corso Axel Rombaldoni, nonché Grande Maestro e pluri-campione italiano di Scacchi, ci ha raccontato l’approccio educativo con il quale l’Associazione Le Sei Direzioni propone il gioco degli scacchi e che verrà utilizzato anche nel percorso che partirà a Settembre!

Testimonianze di alcuni Studenti

Dopo aver condiviso un percorso di vari mesi con Axel, che trovo una persona ovviamente competente ma anche disponibile, ho appreso un modo più completo di pensare e di valutare. Trovo il metodo ” l’avversario è il mio maestro ” molto interessante, stimolante e formativo.

Enzo T.

Credo che conoscere Axel e il modo di interpretare il gioco che condivide cambi la tua vita radicalmente sia sulla scacchiera che fuori. È molto di più di un semplice coach, rappresenta la svolta per diventare un uomo e un giocatore migliore.

Lucio C.

Con Axel ho fatto un percorso affascinante non solo nel mondo degli scacchi, ma anche nei meandri della mente che e’ responsabile delle mosse sulla scacchiera! Ho iniziato a vedere gli scacchi non solo come un gioco ma anche come una trasposizione di quello che sono io quando faccio delle scelte rispetto ad altre.. Credo di essere migliorato tanto grazie al suo insegnamento. Ovviamente lo consiglio a tutti coloro che vogliono approfondire questo meraviglioso gioco!

Giordano B.

Ho partecipato a un corso on line di otto lezioni ma non si è trattato solo di un corso di scacchi: è stato ANCHE un corso di scacchi. Alla fine ho acquisito spunti sia come giocatore che come Istruttore e soprattutto ho sperimentato metodologie come la partita multipla o la modalità di gioco ATM (l’Avversario è il Tuo Maestro) che consentono un approccio al gioco molto più profondo di quanto siamo comunemente abituati a fare.

Paolo C.

Nuove Classi da Settembre 2020

  • Dal Vivo oppure Online: martedì dalle 21:00 alle 22:30