Ritiro Invernale 2018

Dal 26 al 31 dicembre 2018 l’Associazione “Le Sei Direzioni” si è riunita a Segonzano (TN) per un ritiro di approfondimento con la finalità di acquisire una maggior consapevolezza di sé.

Le sessioni di lavoro hanno riguardato due aspetti in particolare:

  1. Studio dell’uomo e letture tratte dai libri “I Racconti di Belzebù a suo nipote”, “Frammenti di un insegnamento sconosciuto”, “Siddharta” ed altri
  2. Pratiche sulla consapevolezza e sull’uso dell’energia come Rilassamento e Meditazione, Tai Chi (vedi foto qui sotto con il maestro di Tai Chi), i 5 Tibetani…

L’ambiente che ci ha ospitati era piacevole e accogliente. Si trattava della Casa Magnola, una sorta di albergo provvisto di 54 posti che abbiamo preso in autogestione per la settimana di svolgimento del ritiro e per la settimana successiva, in cui abbiamo festeggiato con alcuni amici il Capodanno e vissuto una bellissima esperienza con 40 ragazzi, il Change Your Life Winter! 

I risultati ottenuti dai partecipanti in questo ritiro sono stati più che soddisfacenti. Ognuno ha avuto la possibilità di comprendere con maggiore chiarezza come funzionano i suoi meccanismi interni e di osservarli nelle attività di gruppo, con un naturale aumento di sensibilità, capacità critica verso se stessi ed energia interna. 

Condividi sui Social: