Workshop di Rilassamento e Meditazione

Workshop di Rilassamento e Meditazione2018-12-12T21:34:05+00:00

” … è quando l’uomo impara a rilassare il suo corpo, a placare le sue emozioni, a liberare la sua mente,
che riesce a guarire da ogni male e ad esprimere il meglio di se stesso!”

LA PRATICA DELLA MEDITAZIONE

Quella che impareremo è la Meditazione della Presenza, pratica antica che ha come obiettivo primario imparare a contenere l’attimo presente, ovvero quello che comunemente conosciamo come “qui e ora”. Viene anche chiamata Arte del Silenzio poiché porta all’ascolto di ciò che è dentro e fuori di sé e allo sviluppo di un’attenzione neutra e libera.

Imparare a rilassarsi, a calmare le proprie emozioni, ad accogliere ogni impressione esterna che ci raggiunge senza giudizio richiede molta pratica, costanza, impegno e forza di volontà, qualità che si sviluppano nel tempo con pazienza e grazie ad un gruppo di praticanti ben orientato.

 

Insieme è più facile

 

IL RILASSAMENTO PROFONDO 

Sdraiati in cerchio

Il rilassamento corrisponde alla prima fase della meditazione, per questo è anche la più importante: se non sei rilassato, sicuramente non stai meditando! 

Per comprendere meglio il significato di questo punto è importante spiegarne il motivo: quando siamo tesi è come se il nostro corpo formasse al suo interno dei blocchi, delle mura, che non permettono all’energia di fluire liberamente e di conseguenza di elevarsi per produrre in noi lo stato di presenza. 

Con la pratica del RILASSAMENTO PROFONDO ci esercitiamo, grazie a una guida che ci accompagna, a liberarci totalmente da questi blocchi e da tutte queste emozioni e dai pensieri rintronanti che prendono padronanza di noi e del nostro corpo, impedendoci di essere veramente presenti a noi stessi. È un’ottimo rimedio alla stanchezza, bastano 7 minuti di questo rilassamento per rigenerarsi e anche per chi ha difficoltà a dormire, aiuta a prendere distanza dai vari disturbi e trovare sollievo e quiete per un buon riposo. Infine, il rilassamento profondo è un’ottima preparazione alla meditazione perché oltre ad essere una pratica benefica da un punto di vista salutare, ci ricarica energeticamente e ci rigenera, ritrovando in noi quella luce che illumina, riscalda e vivifica.

Il prossimo Workshop di Rilassamento & Meditazione 

si terrà giovedì 20 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30 

presso l’Associazione Le Sei Direzioni (Via Niedda 1, Vigonza – PD)

 

 🎁  Terminerà con una DOLCE SORPRESA!   ☕️  🥧

 

 Il Workshop è a offerta libera per tutti i soci del’Associazione
se non sei ancora tesserato compila il form per ricevere ulteriori informazioni